Carissime Elena e Androsilla e famigliari tutti, scrivo a nome del gruppo di danza nato presso il Club Arcella, che aveva come insegnante Antonella Schiavon. Abbiamo appreso ieri in modo accidentale da Deborah Morando la notizia della prematura scomparsa di Marta e siamo rimaste sinceramente sconvolte e senza parole. Abbiamo però pensato di farci sentire perchè tutte noi, seppure da tempo non ci frequentavamo, abbiamo un bel ricordo di Marta. Ognuna di noi ha fatto il suo percorso nella vita, ma le esperienze vissute durante la adolescenza, grazie alla danza e alla ginnastica artistica, le ricordiamo con grande passione e gioia e hanno lasciato in tutte noi un forte senso del gruppo, della condivisione e della perseveranza nel raggiungimento di un obiettivo. Risentirci in questo momento è davvero triste, ma guardando la foto scelta per ricordare Marta, ci siamo commosse e abbiamo ricordato la sua solarità. Per questo desideriamo farvi arrivare un abbraccio sentito e carico di forza e coraggio perchè Marta la ricordiamo energica, gioiosa e sorridente. Antonella, Misu, Deborah, Tanya, Cristina, Michela, Chiara, Silvia
Lasci un vuoto immenso... tu che con un'energia incredibile facevi ballare quegli scricciolini dell'asilo... quanta emozione... guardarti ora in quel video della recita di natale... Grazie Marta, grazie per quel sorriso e affetto che hai regalato a mia figlia... grazie per ciò che hai lasciato di così meraviglioso nel cuore di quei bambini... nelle loro lacrime che ora la tua assenza non consola... ma così forte il tuo sorriso da ricordarlo ora e per sempre come nostro... farai ballare anche gli angioletti in paradiso, ne sono certa!
Marta è stata per anni l'insegnante esperta di educazione motoria alla scuola primaria Ardigò ed era molto apprezzata e stimata dai docenti della scuola e molto amata dagli alunni per la sua bravura, serietà e delicatezza. Sembra impossibile averla persa così... ma nei nostri cuori vivrà per sempre.
Antonella Candito
Condoglianze alla Fam. e un Abbraccio alla mamma
Siamo zii di Chiara Pasqualotto, una atleta agonista di "Giamburrasca", seguita da anni da Marta, che abbiamo avuto occasione di incontrare più volte. In questo momento così doloroso ci permettiamo solo di esprimere la nostra stima per Marta, non solo ottima allenatrice, ma anche seria ed affettuosa educatrice di Chiara e di molte altre ragazze e bambine. Il vuoto che lascerà sarà incolmabile, ma il luminoso ricordo di Marta che rimarrà loro sarà indelebile. Grazie Marta.
Fabio e Nicoletta Scarso