Ciao Massi,cosi ti chiamavo quando eravamo bocia, chiedevo spesso di te alla tua mamma e lei mi raccontava le tue gesta di altruismo e generosità' ,che dispensavi a tutti ti ricordo sempre con caro affetto e simpatia ,quante giornate trascorse insieme al patronato quante avventure,che forza !
Mi sarebbe tanto piaciuto poterti rincontrare ma il destino non l'ha voluto.
Sono orgoglioso d'averti conosciuto e d'essere stato un tuo amico e tu un mio. Un caro saluto a te e un abbraccio di conforto a tutti i tuoi cari.
Con affetto
Gnew !!!
Fam Cerro Andrea Chetty Anna Matilde
Caro Massimiliano .
Ti ricordo che eri bambino , che eravamo bambini .
Mentre gli adulti pranzavano e parlavano di argomenti da adulti, noi si giocava. Si cambiava stanza e si andava a giocare . Ho sempre gradito la tua compagnia , perchè eri un bambino buono e generoso , .. . era impossibile litigare con te. Poi , crescendo sempre più raramente si sono presentate le occasioni in cui i nostri genitori e nonni , la tua Cara e Adorabile nonna Marcella si trovavano , e poi ancora noi siamo cresciuti. L 'ultima volta che mi torna in mente che ci fu un pranzo domenicale a casa di tua nonna credo corresse l' anno 1984 . Noi due ,, si guardava "Video Music" e a te piaceva tanto la canzone e il video degli A-Ah , take on me. Poi gli anni successivi, sporadicamente mi giungevano notizie che ti eri laureato, che abitavi in Inghilterra e poi forse il sud Africa e poi ti eri sposato e che avevi anche dei figli. Insomma ero felice di essere a conoscenza che la tua Vita procedeva verso la giusta realizzazzione di una persona "Giusta" perchè tale sei stato , una persona Giusta e Pulita. Poi , la notizia che hai lasciato questo mondo, .. . questa parte di mondo a noi visibile. E' stata per me una pugnalata. Ho un nodo in gola che non riesco a placare . Un senso di vuoto che mi confonde. Di ingiustizia , perchè ? .. . perchè ? .. . perchè'??? . .. . ma , io sono a conoscenza che non riesco a trovare le risposte a questi perchè. La Vita è un gran mistero. Allora mi rassegno , e smetto di chiedere perchè . Io non riesco a trovare risposte. Ma mi consola pensare che la vine di una Vita è l 'inizio di un altro viaggio. Per questo ti auguro Buon Viaggio . Hai condotto la nave della tua Vita in maniera ammirabile. Grande Capitano Massimiliano. Così sarà per gli orizzonti futuri che ti si apriranno. Uomo coraggioso , intelligente e sensibile. Grande Anima .
Un grande abbraccio invio ai tuoi familiari , tua madre Paola tuo padre e tua sorella. E la tua moglie e i tuoi figli che io non ho mai conosciuto. Penso anche alla immensa fortuna e privilegio che tutti noi e soprattutto i tuoi familiari hanno avuto ad avere te. Anche se tutto questo rende ancora più straziante questo "saluto" .
Un incoraggiamento ai tuoi familiari e a tutte le persone che ti vogliono bene, a tentare di credere che tu ancora ci sei e ci sarai . Anche se i nostri occhi umani non possono vederti e le nostre orecchie sentire la tua voce.
Ti abbraccio tanto e dal più profondo del mio cuore ti dico "Ti voglio bene". Sei veramente un Anima speciale . Sempre veglierai sui tuoi figli che tanto sono stati fortunati ad averti come padre e tanto provati dalla tragedia della tua precoce dipartita.
Caro Amico d'infanzia , sempre ti porterò nel cuore.
Giovanni.
Le più sincere condoglianze vi siamo vicini ci dispiace tanto un grosso abbraccio da tutta famiglia Grazian