Italia / Emilia-Romagna / Ferrara / Ferrara
Il 1° febbraio, si è improvvisamente spento
all’ età di 75 ANNI

ANDREA BOSI

Ne annunciano la triste notizia della scomparsa
 i figli PAOLO e SIMONA con i famigliari tutti.

 Si uniranno per salutarlo Mercoledì 5 Febbraio muovendo alle 9.30
dalla camera mortuaria dell’Arcispedale “Sant’Anna” di Cona
per il  Santuario del Poggetto, ove, alle ore 10.00
si celebreranno i Funerali ; al termine il caro ANDREA,
proseguirà per  il “Tempio della Cremazione” della Certosa di Ferrara.

 Le sue ceneri riposeranno successivamente
nel cimitero di GAIBANELLA (FE) 

Si ringrazia in anticipo, tutti coloro,
che si uniranno per renderne omaggio 
FERRARA , 1 Febbraio 2020
Puoi condividere questo annuncio con i tuoi contatti,
scegli l'applicazione che preferisci e clicca per vedere l'anteprima.

Lascia un messaggio di condoglianze alla famiglia
Sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di ANDREA BOSI

Il tuo messaggio di conforto raggiungerà rapidamente la famiglia in via digitale ma verrà anche consegnato ai congiunti in una fine e discreta pubblicazione cartacea, a futura memoria e come simbolo di vicinanza in un momento di dolore.


Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Onoranze Funebri TENANI srl

Via Lidi Ferraresi, 176 44020 Ostellato (FE) - San Giovanni
0533604013 h.24
[email protected]
http://www.onoranzefunebritenani.com
Faccini Morena partecipa al lutto
Maurizio Magnani
Conobbi Andrea diversi anni fa, per email, quando mi aiutò a sistemare un vecchio microscopio. Alcuni anni dopo lo conobbi di persona, a casa sua vicino Ferrara. In quell'occasione scoprimmo di avere frequentato lo stesso istituto superiore, a Imola, e di avere diverse altre affinità oltre binocoli e microscopi. Rimane il ricordo di una bella persona e una cartella nel computer, Enotria, nella quale avevo raccolto i suoi articoli e che talvolta, come oggi, mi capita di consultare.
24 Maggio 2020
Gaspare Dalpero
Ho conosciuto Andrea qualche anno fa. ho apprezzato la sua competenza e onestà. ho acquistato da lui due microscopi uno ottico e uno stereo. Recentemente avevo bisogno di rivederlo per alcuni problemi. Purtroppo la pandemia mi ha bloccato. Poi ho scoperto che era morto. Era ancora giovane d'età ed aveva una esperienza straordinaria. mi è dispiaciuto tantissimo. condoglianze sincere alla famiglia.
20 Maggio 2020
Piergiovanni Salimbeni
Ciao Andrea! Con sommo rammarico ho appreso poco fa della morte di Andrea Bosi, pluriennale collaboratore di Binomania. Andrea era un grande esperto di microscopia, ha formato e appassionato decine di ragazzi e uomini, era un membro molto attivo nella sezione microscopia del Forum di Binomania ed ha firmato vari articoli riguardanti l’utilizzo del microscopio e le sue caratteristiche essenziali. Andrea Bosi, conosciuto sul forum e tra microscopisti come “Enotria”, era oltre che un uomo colto, anche una persona ironica, educata e gentile, tre valori che raramente si sposano con tanta naturalezza. Io sentirò senz’altro la sua mancanza, anzi la percepisco già come un anomalo fardello che opprime il mio cuore. Temo già il non poter scambiare con lui quattro chiacchiere o ridere ascoltando le sue brillanti facezie. Andrea, mi ha sostenuto, fatto ragionare ma anche criticato costruttivamente, quando dopo la morte di mio padre, sbagliai nei confronti di una piccola cerchia di appassionati che stavano contribuendo ad aumentare il nostro piccolo “Pianeta Binomania”. In quel periodo persi una parte di quel mondo, ora un altro grande amico se ne va… Un abbraccio, caro Andrea, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto, per la tua amicizia, per avermi insegnato un branca dell’ottica che non conoscevo e per avermi preparato ad affrontare la vita con un sorriso, anche quando le lacrime non esprimono gioia ma dispiacere. Ora sto sorridendo per te, caro Andrea! Vivrai sempre nei miei ricordi. Piergiovanni
11 Febbraio 2020
DE LUIGI MASSIMILIANO
Buon giorno a tutti voi, con profondo dolore leggo della scomparsa di Andrea, conosciuto anni fa perché ci univa la stessa passione per la microscopia e la radioattività, persona cordiale e disponibile, un grande uomo. Partecipo al vostro dolore Max
9 Febbraio 2020
Giuliano Caputo
Condoglianze dall'inquilino dell'appartamento di cui Andrea Bosi era il proprietario. Un uomo buono e disponibile. Mi dispiace veramente tanto. Sono vicino ai figli e alla famiglia tutta
5 Febbraio 2020
Pellegrini Paola
Ciao Andrea Ti ringrazio del periodo seppur troppo breve passato con te, mi hai donato felicità e spensieratezza Ti voglio bene Paola
4 Febbraio 2020
Rubini
Rubini Domenico, Carla e Tatiana sono vicini ai figli Paolo e Simona ed esprimono le loro condoglianze per la perdita del loro caro e amato papà Andrea Bosi.
3 Febbraio 2020
Stefano Frignani Jambin
Condoglianze
3 Febbraio 2020
Emanuele e Valeria
Andrea tanto mancherai a chi ti vuol bene, non ti conosco se non attraverso le parole dei tuoi ragazzi, ti posso dire solo che sono speciali e se la caveranno, avete cresciuto due campioni Emanuele, Valeria e famiglia Bruciaferri.
2 Febbraio 2020